Grafologo forense Milano

Posted · Add Comment

Oggi ci occuperemo di analizzare la figura professionale che si occupa di fornire il servizio grafologo forense Milano. Verificheremo chi è e come il suo operato, sia d’aiuto per sbloccare vicende giudiziarie civili e penali.

Grafologo forense Milano, Marta Cappello!

Chi è Marta Cappello? E’ una professionista ed esperta della manoscrittura, esercita come consulente tecnico e perito grafologo presso molti tribunali / procure; collaborando con diversi studi legali. Ha un’esperienza di più di vent’anni nel campo della consulenza grafologica e peritale.

Ogni incarico che le viene proposto, prima di essere accettato, viene valutato in termini di fattibilità e di eventuali problematiche. Tale consulenza viene fatta gratuitamente e senza obblighi da parte del cliente.

Tutte le perizie vengono eseguite con l’ausilio dei più avanzati strumenti di analisi, come il microscopio stereoscopico con luce polarizzata e indagini UV/Infrarossi. Tali strumenti, permettono di cogliere sfumature o aspetti spesso invisibili ad occhio nudo.

La Dottoressa Cappello offre numerosi servizi aggiuntivi quali assistenza legale sia civile che penale, indagini chimiche per la datazione degli inchiostri avvalendosi di una rete di professionisti.

Contatta subito la Dottoressa Marta Capello al 3487262775 ed esponi il tuo problema!

La Grafologia

La grafologia non è solo una disciplina che analizza la personalità, attraverso la scrittura ma anche una disciplina scientifica che utilizza la scrittura in diversi campi. Nonostante sia storicamente un vecchio metodo, è stato accettato come disciplina scientifica dal 1970.

La grafologia è utilizzata in molti campi, come:

  • I sistemi di sicurezza biometrici nella tecnologia dell’informazione.
  • L’analisi della personalità in psicologia.
  • La selezione del personale nelle organizzazioni.
  • L’autenticazione e l’identificazione dei criminali in scienze forensi.
  • Servizi di consulenza e pratiche simili nell’istruzione. 

Come funziona?

La grafologia si basa sul movimento della psicologia sperimentale. Sebbene sia stata definita come una disciplina che analizza la personalità attraverso la scrittura a mano, È un metodo di osservazione che analizza scientificamente il rapporto tra un testo e il suo autore, e esamina il testo come espressione della personalità del suo autore.

La scrittura è un’abilità motoria complessa basata su neurologia e fisiologia. Come la personalità, anche la scrittura si sviluppa. Così, l’infanzia, l’adolescenza e l’età adulta si riflettono nella scrittura.

Nell’analisi della scrittura a mano è importante identificare le abitudini di scrittura. Esistono diversi alfabeti con diversi segni grafici. Queste abitudini devono essere prese in considerazione nell’analisi della scrittura a mano.

Diversamente, le caratteristiche del campione possono essere percepite come le caratteristiche personali dell’autore del testo. Per questo motivo, le caratteristiche strutturali e individuali vengono esaminate nell’analisi forense di un documento. 

Cosa influenza la scrittura? Perito grafologo forense

Molti fattori esterni che influenzano la scrittura sono coinvolti nell’atto di scrivere. Uno di questi è lo stato d’animo dell’individuo. L’umore influisce sulla scrittura e può produrre cambiamenti come regolarità nella scrittura, cattiva scrittura, ecc.

Un altro fattore che influenza la scrittura sono le condizioni fisiche. Per esempio, una persona non può scrivere nello stesso modo quando fa molto freddo o molto caldo. Anche lo stile di espressione può cambiare in queste circostanze. La scrittura rivela i tratti della persona e queste caratteristiche non cambiano a meno che le condizioni fisiche o mentali della persona non cambino.

Nonostante i molteplici campi di applicazione della grafologia, sono stati studiati due rami generali. Da un lato, la grafologia forense che analizza l’autenticità di un testo o di una firma e la sua paternità, e dall’altro la grafologia psicologica che è in grado di determinare i tratti e lo stato mentale e fisico di un individuo attraverso la sua scrittura manoscritta. 

Hai bisogno del servizio grafologo forense Milano? Contatta subito la Dottoressa Marta Capello al 3487262775 ed esponi il tuo problema!

La grafologia forense, grafologo forense lavoro!

E’ una delle discipline più utilizzate all’interno della grafologia. La grafologia forense cerca di determinare se un testo o una firma sono autentici o chi è l’autore di un testo o una firma su un documento. Quando si scrive un testo o si firma, le persone agiscono in modo diverso e sotto l’influenza di molti fattori come: 

  • L’anatomia della mano e del braccio.
  • Il movimento della mano.
  • La struttura del carattere.
  • L’occupazione e la frequenza con cui è scritto o firmato. 

Analizzando queste differenze (o somiglianze), in generale, è possibile determinare chi è l’autore del testo o della firma esaminati o se è stato eseguito dalla stessa mano attraverso diversi campioni di scrittura o firme. Nei casi presentati alle autorità legali, è possibile rilevare la falsificazione di una firma su:

  • Un documento, nei documenti utilizzati nei rapporti commerciali (cambiali, ricevute, ecc.).
  • Nei testamenti.
  • Nei contratti di locazione immobiliare.
  • In altri documenti privati ​​e ufficiali. 

Allo stesso modo, l’identificazione della paternità di un documento acquista importanza nei casi sottoposti alle autorità giudiziarie e alle forze dell’ordine pubblico, come:

  • Lettere di suicidio, minacce o testamenti. 
  • Nei casi di sequestro di persona o di richiesta di riscatto.
  • Per restringere l’identificazione del sospetto.

Contatta subito la Dottoressa Marta Capello al 3487262775 ed esponi il tuo problema!

Determinare il sesso dello scrivente

Le informazioni sul sesso dell’autore di un documento scritto, per determinare la paternità in grafologia forense, sembrano essere importanti nelle indagini penali. Nello stesso modo, è altrettanto importante poter determinare l’età dell’autore del testo. La determinazione del genere viene affrontata con discrezione nelle indagini grafologiche. 

Determinare l’età

E’ più difficile determinare l’età che il sesso. D’altra parte, per determinare l’età dell’inchiostro, si deve calcolare il tempo trascorso dalla realizzazione del testo al momento dell’analisi In questi studi però, non si tiene conto delle proprietà grafologiche. Vengono considerate le proprietà dell’inchiostro utilizzato nella scrittura del testo. 

In breve

La grafologia è la branca della scienza che indaga la relazione tra la scrittura e il suo autore, e l’analisi di qualsiasi tipo di relazione, tra il testo e il suo autore, rientra nell’ambito di questa branca. È usato principalmente nella scienza forense.

Lo sviluppo di programmi in grado di analizzare i manoscritti come fanno le tecniche tradizionali è estremamente utile per risparmiare tempo.

I dati che rivelano la relazione tra il testo e il suo autore sono molto preziosi per svolgere più rapidamente le indagini nei casi legali. Di conseguenza, in questi casi sarebbe necessario sviluppare sistemi biometrici altamente affidabili in grado di limitare il numero di campioni di scrittura da analizzare tra quelli appartenenti alla persona sospettata.

Cosa può fare la Dottoressa Cappello per voi!

La Dottoressa Cappello, oltre a erogare i servizi citati, si occupa di periziare testamenti olografi, lettere anonime, scritture murarie, scritture private. Esegue inoltre accertamenti e verifiche in caso di mano guidata, incapacità d’intendere e volere, analisi degli inchiostri e datazione dei documenti, verifica compatibilità del documento originale e della fotocopia, verifica di eventuali montaggi artificiosi di un documento.

Il servizio di perito grafologo forense Milano viene fornito a privati cittadini, avvocati e magistrati negli studi di Milano e Novara garantendo il massimo riserbo e discrezione nella più completa sicurezza per le informazioni e i documenti trattati.

Se desiderate ricevere maggiori informazioni sul servizio o volete fissare un appuntamento per valutare al meglio il vostro caso, la Dottoressa Cappello è reperibile direttamente al numero 3487262775.

 
 
Telefono
Whatsapp
Email