Il Perito calligrafico

 

Esperienza e formazione del perito

Marta Cappello è un professionista ad esperto dell’apprendimento e dello sviluppo della scrittura. Esercita come consulente tecnico grafologo/calligrafico e come perito calligrafico / perito grafologo presso Tribunali, Procure e Studi Legali.

Iscritto all’albo dei Periti e Consulenti tecnici del Tribunale di Milano, ha un’esperienza ventennale nel campo peritale forense e nel campo della grafologia.

Effettua consulenze tecniche giudiziarie di parte CTP, consulenze tecniche d’ufficio CTU, consulenze di mediazione CTM e consulenze extragiudiziali.

 

Équipe di lavoro del perito calligrafico

Su richiesta fornisce assistenza tecnica legale anche attraverso la sua rete di collaborazioni : avvocato civile e penale, perito medico legale, esperto d’arte, perito chimico, psichiatra, fotografo, ecc.

 

Strumenti utilizzati per eseguire la perizia calligrafica

Esegue le consulenze con l’ausilio dei più avanzati strumenti tecnici di analisi come il microscopio stereoscopico con luce polarizzata, microscopio con luci UV e IR che permettono di cogliere eventuali manomissioni ed alterazioni della carta e dell’inchiostro, invisibili ad occhio nudo, detti esami tecnici preliminari.

Esegue anche la datazione degli inchiostri.

 

Il Metodo Analitico Comparativo su Base Grafologica

Al fine di raggiungere un giudizio più vicino alla certezza il perito calligrafico utilizza per le sue indagini “il Metodo Analitico Comparativo su Base Grafologica” , metodo che si completa e si arricchisce attraverso la conoscenza delle regole e delle leggi della grafologia e non ultime delle “buone prassi” proposte dell’ENFSI – European Network Forensic Science International  (E N F S I Organismo Tecnico Scienze Forensi) per poter cogliere la scrittura nella sua totalità ed applicare un metodo scientifico condiviso e con valore legale.

 

Fissa un appuntamento senza impegno

Al primo incontro fornisce senza impegno una valutazione generale per individuare la fattibilità di una perizia calligrafica / grafologica ed eventuali problematiche del lavoro da svolgere.

E’ attivo anche il servizio online con il quale sarà possibile inviare una email all’indirizzo [email protected]  con la documentazione scansionata per ricevere un preventivo gratuito della perizia grafologica / calligrafica da effettuare.

Chiama per prendere un appuntamento al 348.7262775 o scrivi una email a seguente indirizzo  [email protected]